TwitterFacebookGoogle+

Perche’ masturbarsi fa bene alla salute. Ce lo spiega un video di AsapScience

Da L’Huffington Post –

Sfatare i tabù sulla masturbazione. Ci provano, nel marasma di informazioni sul tema prodotti in rete, Mitchell Moffit and Gregory Brown, i creatori del visitatissimo portale AsapScience, pagina Youtube che contiene decine e decine di video di informazione scientifica. Il nuovo filmato è dedicato proprio al tema della masturbazione: fa bene o male? La risposta è la prima: altro che cecità o infertilità, la masturbazione può essere salutare.

Il duo canadese spiega attraverso un simpatico video come come funziona il rilascio di dopamina, cosa accade nel cervello, come si riduce lo stress e quali benefici la masturbazione può dare: dall’aiuto come stimolo per il sonno passando alla fertilità sino alla prevenzione per il cancro alla prostata. Il tutto sia dal punto di vista maschile che da quello femminile.

LEGGI ANCHE: 13 ragioni per le quali ogni donna dovrebbe masturbarsi regolarmente (FOTO)

 

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.