TwitterFacebookGoogle+

Pineto, martedì si sposano Bruno e Orlando la coppia gay più longeva d’ Italia

Bruno e OrlandoFesta il prossimo 28 gennaio davanti a don Gianni Di Marco, vicario episcopale per l’Abruzzo della Chiesa cattolica ecumenica. Alla cerimonia invitati esponenti politici e di rappresentanti delle associazioni Lgbt nazionali.
 
PINETO. La coppia gay più longeva d’Italia, composta da Bruno Di Febbo e Orlando Dello Russo di Pineto, si sposa con il rito religioso. Lo farà il prossimo 28 gennaio, ovviamente non davanti a un sacerdote cattolico ma davanti a don Gianni Di Marco, vicario episcopale per l’Abruzzo, il Molise e le Marche della Chiesa cattolica ecumenica.

Si tratta di una chiesa cristiana che tra i suoi principi fondativi dichiara di non tenere alcun riguardo per l’orientamento sessuale di una persona e quindi ritiene valido a tutti gli effetti il matrimonio tra persone dello stesso sesso. Il matrimonio di Bruno e Orlando sarà celebrato martedì 28 alle 19.30 all’hotel Parco degli Ulivi di Scerne di Pineto alla presenza di esponenti politici e di rappresentanti delle associazioni Lgbt nazionali. Bruno e Orlando si sono conosciuti e messi insieme 49 anni fa in Germania, dove entrambi erano emigrati, e negli ultimi anni sono diventati la coppia-simbolo delle battaglie per i diritti degli omosessuali.(d.v.)

http://ilcentro.gelocal.it/teramo/cronaca/2014/01/24/news/pineto-martedi-si-sposano-bruno-e-orlando-la-coppia-gay-piu-longeva-d-italia-1.8530728

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.