TwitterFacebookGoogle+

Pizza e spaghetti, i piatti più conosciuti e peggio interpretati all'estero – Video

Roma – Gli chef stellati non hanno dubbi: i piatti italiani più conosciuti nel mondo sono la pizza e gli spaghetti e per questo sono anche i peggio interpretati.

“Pizza e spaghetti – spiega lo chef Davide Scabin – sono i piatti piu’ conosciuti e allo stesso tempo peggio realizzati all’estero. Ho visto di tutto sopra gli spaghetti e sopra la pizza, in patica dei menu’ completi riuniti in un unico piatto. A volte sono rimasto scioccato, ma essendo un creativo e un curioso alla fine assaggio sempre”. Della stessa opinione sono lo chef Davide Oldani e il pizzaiolo Francesco Salvo, mentre per il pasticcere Salvatore De Riso i dolci come il tiramisu’ e il panettone rappresentano l’Italia nel mondo.”Molti dei dolci all’estero vengono realizzati male – racconta De Riso – e non rispecchiano la qualita’ e l’artigianalita’ italiana. Tra i peggio interpretati sicuramente c’e’ la pastiera napoletana”.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.