TwitterFacebookGoogle+

Questo è l'emoji che Twitter ha scelto per le elezioni italiane

La campagna elettorale corre veloce verso l’appuntamento del 4 marzo, quando milioni di Italiani andranno a votare per le elezioni politiche. Per tutti coloro che vogliono seguire la conversazione e commentare le elezioni su Twitter, la piattaforma ha introdotto una emoji speciale – che raffigura un’urna elettorale avvolta dalla bandiera italiana – che apparirà utilizzando gli hashtag #Elezioni, #Elezioni2018 e #ItalyElection2018.

Utilizzando gli hashtag, quindi, sarà ancora più semplice partecipare alla conversazione sulle elezioni su Twitter: le persone potranno trovare i Tweet ancora più velocemente, e sarà più facile per tutti rispondere ai commenti e partecipare alla discussione.

Twitter è il posto ideale per seguire la politica, perché consente a cittadini e politici di condividere le proprie opinioni e interagire tra loro. Con questa Emoji, vogliamo aiutare le persone ad esprimere il proprio punto di vista sulle elezioni e dare così un contributo importante e positivo ai cittadini in questo momento così importante per l’Italia.

Stiamo già notando come gli italiani utilizzino sempre di più Twitter per esprimere le proprie opinioni e condividere i propri interessi: questa Emoji renderà le conversazioni ancora più vivaci” ha dichiarato Sinéad McSweeney, Vice President for Public Policy and Communications.

Articolo originale Agi Agenzia Italia

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.