TwitterFacebookGoogle+

Rai Tre, cacciato pure Mercalli: “Trattavo argomenti scomodi”

Luca Mercalli, il climatologo di Che tempo che fa a cui Viale Mazzini aveva affidato Scala Mercalli non sarà più in onda durante la prossima stagione.

Franco Grilli – Mar, 09/08/2016 –

Luca Mercalli, il climatologo di Che tempo che fa a cui Viale Mazzini aveva affidato Scala Mercalli non sarà più in onda durante la prossima stagione.

A quanto pare il suo programma non sarà nei nuovi palinsesti Rai. E dopo aver incassato il colpo, il climatologo reagisce e si sfoga in un’intervista a L’Espresso. La notizia della cacciata “era nell’aria già da qualche mese. Il nostro programma ha bisogno di una preparazione lunga, serve molto tempo per organizzare i documentari in giro per il mondo. Di solito a giugno sapevamo già quando sarebbe iniziata la nostra stagione, ma stavolta nessuno ci ha comunicato nulla. Poi, un paio di settimane fa, ho ricevuto la telefonata del dirigente Rai a cui faccio riferimento…”. Poi punta il dito contro la direttrice di rete, Daria Bignardi: “Non si è fatta sentire”. Infine sulla decisione di cancellare la trasmissione, Mercalli afferma: “Non me l’hanno spiegata. Anche perché era difficile da spiegare”, anche perché il programma “attirava un milione di spettatori in media ogni sabato sera”. E allora perché lo hanno chiuso? “Abbiamo trattato argomenti che sono scomodi per qualsiasi governo, e il governo Renzi non fa certo eccezione. Basterebbe dire che siamo andati contro le trivelle e le grandi opere, e a favore di un’agricoltura sostenibile”.

http://www.ilgiornale.it/news/spettacoli/rai-tre-cacciato-pure-mercalli-trattavo-argomenti-scomodi-1295422.html

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.