TwitterFacebookGoogle+

Renzi, parte populisti vuole scassare Europa che non funziona

Roma – “Credo che il tema del populismo in Europa sia affascinante. C’è un grandissimo tema di bisogno di una Europa che funzioni. Una parte dei populisti anti Bruxelles vogliono scassare l’Europa perché non funziona”. Lo ha detto Matteo Renzi, presidente del consiglio, intervenendo alla Repubblica delle Idee.

“Oggi ci sono paesi dell’est Europa che alzano muri e che si permettono di dare lezioni dinamitarda noi sull’immigrazione, ignorando che i nostri valori ci dicono che se c’e’ una mamma o un bambino che stanno per affogare, noi si va a salvarli”.

Una eventuale Brexit “creera’ un periodo di turbolenze finanziarie, ma penso che sul medio-lungo periodo non sara’ una problema. Sara’ invece una catastrofe per gli inglesi. Non sono pessimista, credo che andra’ bene”. Lo ha detto il premier Matteo Renzi intervenendo alla Repubblica delle Idee. (AGI) 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.