TwitterFacebookGoogle+

Roberto Baggio è ad Amatrice per festeggiare i suoi 50 anni

Ha scelto Amatrice Roberto Baggio per festeggiare i suoi 50 anni. L’ex calciatore ha voluto trascorrere il suo compleanno in compagnia degli abitanti del paese distrutto dal terremoto del 24 agosto. Un arrivo quasi a sorpresa, senza proclami. “Essere qui è molto emozionante, volevo rendermi conto da vicino cosa volesse dire”, ha detto a Repubblica l’ex calciatore. 

“Sono voluto venire con la mia famiglia – ha aggiunto – perché si rendesse conto di quello che la gente passa qui. La televisione non rende la realtà delle cose, per questo sono voluto venire a rendermene conto di persona. Con il sindaco Pirozzi resteremo in contatto e cercheremo di fare qualcosa di concreto”.

Quella dell’ex campione di Juventus e Inter, tra le altre, e della nazionale italiana, è una visita speciale per il borgo della provincia di Rieti, che ha sempre avuto un legame forte con il mondo del calcio, anche in virtù di un sindaco, Sergio Pirozzi, che di professione fa l’allenatore. 

Prevista in giornata anche una tappa a Norcia.

Articolo originale Agi Agenzia Italia

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.