TwitterFacebookGoogle+

Russiagate, il genero di Trump nel mirino Fbi 

Jared Kushner, genero del presidente Usa Donald Trump, è “persona di interesse per l’Fbi”. Al rientro dalla prima missione all’estero al seguito del suocero, troverà ad attenderlo gli investigatori che si occupano del Russiagate.

 

Meet the real Jared Kushner https://t.co/RWdp87KNQb via @freedlander in @POLITICOMag pic.twitter.com/yuAskFja8j

— POLITICO (@politico) 26 maggio 2017

 

Sarà costretto a rientrare in anticipo?

Secondo Repubblica, per lui la visita potrebbe concludersi in anticipo. “Il marito di Ivanka, il genero che è diventato il più potente tra i consiglieri del presidente, è finito nell’inchiesta sulle interferenze di Putin e del Cremlino durante la campagna elettorale 2016 come ‘persona di interesse’. Gli investigatori del Bureau ritengono che abbia “informazioni rilevanti” ai fini dell’indagine ed è probabile che Kushner sia costretto ad abbandonare la visita in Europa al seguito del suocero-presidente, un viaggio in cui – soprattutto nelle tappe in Arabia Saudita e Israele – aveva avuto un ruolo di grande rilievo accanto al presidente.

Non è detto che sia indiziato

Tgcom24 riporta la notizia lanciata dalla tv americana Nbc citando fonti ufficiali. Gli inquirenti ritengono che abbia informazioni rilevanti, ma ciò non vuol dire che sia sospettato di alcun crimine. Kushner, infatti, è considerato in una categoria diversa rispetto a Paul Manafort e Mike Flynn, entrambi coinvolti nelle indagini.

Al centro dei sospetti

La Stampa scrive che i sospetti stanno prendendo la forma delle prove. Il personaggio misterioso che si celerebbe dietro la regia del Russiagate, quello considerato «molto vicino» al presidente Donald Trump, quello che avrebbe ordito la trama della «connection» pericolosa tra Mosca e Washington, sarebbe proprio Jared Kushner.

 

Articolo originale Agi Agenzia Italia

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.