TwitterFacebookGoogle+

Salò, dopo la messa regala 50 euro ai fedeli

imagePer cinquant’anni ha distribuito consigli, raccomandazioni, Comunioni e benedizioni, ma mai era capitato che, al termine della Messa, distribuisse denaro ai fedeli. È successo invece il 31 dicembre, al termine della Messa di ringraziamento di fine anno.

«Alla fine della celebrazione – ha detto durante la predica il parroco mons. Francesco Andreis ai fedeli presenti, almeno 200 persone – vi consegnerò un biglietto». Terminata la Messa, il monsignore si è piazzato all’uscita della chiesa e a tutti ha rivolto gli auguri di buon anno, consegnando pure ad ogni nucleo familiare (ma di fatto a quasi tutti i fedeli presenti) un biglietto… da 50 euro.

«Prendete questi soldi – ha detto il parroco – e dateli a chi ne ha davvero bisogno». I fedeli presenti alla Messa hanno accolto con sorpresa ed a tratti sbigottimento la singolare iniziativa del loro parroco. Poi hanno capito.

Quella del monsignore non è stata una provocazione, una trovata estemporanea. Mons. Andreis ha voluto richiamare i propri fedeli al loro dovere di buoni cristiani. La voce della singolare distribuzione di denaro ai fedeli ha fatto presto il giro della cittadina. I salodiani ne parlano, si interrogano sulle motivazioni profonde di quel gesto inedito.

Leggi di più sulla singolare iniziativa sul Giornale di Brescia in edicola venerdì

http://www.giornaledibrescia.it/in-provincia/garda/sal%C3%B2-dopo-la-messa-regala-50-euro-ai-fedeli-1.1812803

Fonte

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.