TwitterFacebookGoogle+

Sanremo, Galimberti: “Ha un pubblico che coincide con quello di Padre Pio”

Umberto Galimberti show: il filosofo continua a far notizia con i suoi commenti ficcanti sulle manifestazioni più scadenti della nostra società.

Negli ultimi giorni sta avvenendo qualcosa di particolare nei talk show: esimi intellettuali non più giovanissimi stanno esprimendo concetti molto forti e molto più “moderni” rispetto a quelli dei commentatori che li circondano. Sarà il segno di una regressione conservatrice del nostro dibattito pubblico? Non lo sappiamo, ma di certo i commenti caustici di Corrado Augias sulla famiglia di Gesù che si è spinta più in là di quanto previsto dal DDL Cirinnà e quelli di Galimberti sulla prepotenza dei cattolici vanno (fortunatamente) decisamente oltre ciò che viene proposto in genere al pubblico televisivo. Umberto Galimberti però non si è certo fermato alle dichiarazioni richiamate poche righe fa visto che, ospite della trasmissione di La7 Tagadà, ha equiparato il pubblico di Sanremo a quello di Padre Pio, visto che entrambe le manifestazioni rappresentano “fenomeni di massa sulle cose scadenti dell’esistenza”.

http://www.meltybuzz.it/sanremo-galimberti-ha-un-pubblico-che-coincide-con-quello-di-padre-pio-a191118.html

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.