TwitterFacebookGoogle+

Schiaffo al dollaro, Iran venderà petrolio solo in euro

Teheran – Il ministro del petrolio iraniano Bijan Namdar Zanganeh ha dichiarato che la Repubblica Islamica dell’Iran vendera’ d’ora in poi il proprio petrolio ricevendo solo euro. La notizia, diffusa dalla rete all news IRINN, segna un’importante svolta considerando che in questo momento l’Iran esporta circa 2,3 milioni di barili di petrolio al giorno.

Sohbet Karbuz, direttore della sezione idrocarburi della “Mediterranean Association for Energy”, con sede in Francia, ha detto all’agenzia Farsnews che l’iniziativa del governo iraniano, soprattutto se seguito da altri paesi della regione, potrebbe costituire un colpo molto duro per il dollaro e per l’economia degli Stati Uniti. (AGI) 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.