TwitterFacebookGoogle+

Scontrino omofobo: licenziato il cameriere di Maruggio

Scontrino omofobo: licenziato il cameriere di Maruggio26/08/2014 – di

La vicenda su Brindisioggi. Arrivano le scuse del gestore: «Non abbiamo nulla contro i gay, è stata una goliardata del cameriere, ma dopo l’accaduto è stato subito licenziato»

«Mi raccomando so’ ricchioni». Il cameriere scrive la frase mentre manda le ordinazioni da un tavolo di una pizzeria di Maruggio, in provincia di Taranto. Lo scontrino, che riporta la raccomandazione dell’inserviente, arriva però col conto sul tavolo e la notizia, lanciata dal sito Brindisioggi.it, fa il giro della rete. Il cameriere, che scritto l’amaro commento su palmare, è stato allontanato dal ristorante.

TUTTA LA STORIA – Il sito d’informazione riporta tutta la vicenda con epilogo:

‘Cameriere, può portarci il conto per favore?’. Lo scontrino arriva sul tavolo dei quattro amici, ma con una scritta offensiva nel mezzo delle ordinazioni: “Mi raccomando so ricchioni” (vedi foto). I clienti che avevano appena consumato una cena erano omosessuali. E’ successo in una pizzeria di Maruggio, in provincia di Taranto.

Colpa della frase infelice scritta sul palmare del cameriere. Uno dei ragazzi che però si trovava al tavolo è andato a chiedere spiegazioni: «Inizialmente non volevamo credere ai nostri occhi – ha raccontato a BrindisiOggi.it – Siamo subito andati dal proprietario del locale per chiedere spiegazioni. Lo stesso è rimasto senza parole, ci ha chiesto scusa anche a nome del cameriere. Il giorno successivo ci ha contattati per farci nuovamente le scuse e dicendoci che aveva allontanato dalla pizzeria il cameriere che aveva scritto la frase offensiva. Noi però in quel locale non ci ritorneremo più».

«LO ABBIAMO LICENZIATO» – Sullo stesso sito interviene il proprietario del ristorante. «Non abbiamo nulla contro i gay -ha spiegato – è stata una goliardata del cameriere, ma dopo l’accaduto è stato subito licenziato, chiediamo ancora scusa ai ragazzi. Noi prendiamo le distanze da ciò che è successo perché in 25 anni di lavoro nei locali abbiamo sempre lavorato con omosessuali e continuiamo a farlo».

(Copertina foto via Twitter)

Original Article >> http://www.giornalettismo.com/archives/1588471/scontrino-omofobo-licenziato-cameriere-maruggio/

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.