TwitterFacebookGoogle+

Scopri quali sono le maggioranze possibili con il widget di Agi e YouTrend

E’ stato detto in tutte le salse: il risultato delle elezioni promette ingovernabilità. L’affermazione dei 5 stelle non è una vittoria così marcata da permettere ai grillini di andare da soli e lo stesso vale per il centrodestra. Quello che si apre in Camera e Senato è quindi un rebus al quale con ogni probabilità toccherà a Mattarella trovare una soluzione. Ma nel frattempo vi aiutiamo a immaginare gli scenari possibili, combinando i risultati come sono usciti dalle urne.

Agi e YouTrend hanno messo a punto un widget grazie al quale è possibile combinare i seggi ottenuti dai singoli partiti e movimenti per vedere quali potrebbero essere le maggioranze di governo. Da quelle inattese – tra M5s e Pd – a quelle più volte ventilate – tra Lega e penstastellati – potrete bizzarrirvi comporre una compagine in grado di superare la quota dei 316 deputati necessari alla Camera e dei 158 sentori a Palazzo Madama. 

Articolo originale Agi Agenzia Italia

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.