TwitterFacebookGoogle+

Se la parita’ tra i sessi si allontana

Trafiletto di Monica Ricci Sargentini (Corriere 9.11.16)

“”Contrariamente a quel che si potrebbe pensare la lotta per l’uguaglianza tra uomo e donna non è stata per nulla raggiunta. Anzi. Le Monde , nell’editoriale di ieri, ci fa notare che, secondo uno studio del Forum Economico Mondiale, invece di andare avanti si va indietro. «Quest’anno si afferma — scrive Le Monde — che ci vorranno 170 anni per raggiungere la parità, mentre lo scorso anno lo stesso studio prevedeva di tagliare il traguardo in 118 anni».
A deteriorare la situazione la disparità salariale, la difficoltà di accedere ai posti di responsabilità e la durata reale della giornata di lavoro. Le donne, dunque, fanno bene a protestare.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.