TwitterFacebookGoogle+

Sfregiato l'elefantino del Bernini a Roma, spezzata una zanna

Roma – Sfregiato l’elefantino del Bernini a piazza della Minerva, a Roma. Una zanna della statua è stata staccata nella notte tra il 13 e il 14 novembre da ignoti. Il frammento divelto è stato rinvenuto ai piedi dell’opera. Il monumento, disegnato ai primi del Seicento da Gian Lorenzo Bernini, sorregge l’Obelisco della Minerva e caratterizza l’intero slargo. 

“In questo momento – spiegano fonti del Campidoglio – è in corso un sopralluogo per effettuare i rilievi da parte dei tecnici della Soprintendenza ai Beni Archeologici e Culturali del Campidoglio, chiamati a quantificare i danni e studiare la soluzione per riattaccare nel più breve tempo possibile la zanna al corpo della statua.(AGI) 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.