TwitterFacebookGoogle+

Sinodo, Müller: “Tutti i cristiani hanno diritto all’informazione”

Card. MüllerCard. Müller.

Redazione –
Roma –

Il Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, il cardinale Gerhard Ludwig Müller, si è espresso contro la ‘censura’ agli interventi dei partecipanti al Sinodo. Secondo quanto riporta l’Ap, il Porporato tedesco ha detto a una delle televisioni cattoliche presenti in alcuni momenti dei lavori che “tutti i cristiani hanno il diritto di essere informati sugli interventi dei loro vescovi”.

 

Attualmente l’informazione sul Sinodo è fornita dal direttore della Sala Stampa vaticana, padre Federico Lombardi, coadiuvato da un sacerdote anglofono e da uno ispanofono. Nel briefing si offre un panorama generico della giornata, indicando i temi, ma non gli interventi in maniera citabile, né chi è autore degli interventi.  

 

Fonte

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.