TwitterFacebookGoogle+

Soldi pubblici per una gara di presepi

Municipio 3 (maggioranza PD) – Commissione Cultura e Sport  

Mercoledì 9/11/2016: Stanziati 3.500 euro per una cosiddetta “Iniziativa Culturale”: promuovere il Concorso “Natale in Municipio” con un premio di 3.500 euro che andranno all’Ente che vincerà la gara. Il concorso prevede una gara tra presepi (di solito le ACLI).

Solo il consigliere M5S, Bruno Biondi, si è opposto fermamente all’iniziativa, facendo presente che:

  • Si utilizzano soldi pubblici per finanziare un’iniziativa religiosa (cattolica) promossa da un’istituzione pubblica che dovrebbe essere costituzionalmente laica per difendere e tutelare i diritti di tutti;
  • Che si potrebbero usare i 3.500 euro stanziati a vantaggio di soggetti deboli (senzatetto, famiglie in difficoltà etc);
  • Che si favoriva una religione (cattolica) in cui non tutti i cittadini si sentono rappresentati;
  • Che si poteva, eventualmente, trovare uno sponsor per evitare l’utilizzo di soldi pubblici.

La risposta, sconfortante, è stata che in futuro si realizzeranno iniziative anche a vantaggio di altre religioni, naturalmente con soldi pubblici.

http://www.uaar-milano.it/notizie/2016/soldi-pubblici-una-gara-di-presepi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.