TwitterFacebookGoogle+

Solo per i papi, la Madonna s’improvvisa dea dell’Olimpo?

Nei sobborghi di Philadelphia una bimba di 3 anni è rimasta uccisa da un proiettile vagante mentre si trovava nel portico di casa. Non è la prima volta che una creaturina resta uccisa a causa di pallottole vaganti. Mi tornano alla mente  due episodi. Nel settembre del 2013 un bambino di anno fu ucciso a New York. Il piccolo era nel passeggino con la madre e il padre all’angolo tra Livonia Avenue e Bristol Street,

a Brooklyn, quando furono esplosi quattro colpi d’arma da fuoco. Un proiettile centrò in pieno la testa del piccolo.

Il 5 maggio del 2007, una bambina polacca di cinque anni, a San Paolo Belsito (Napoli), fu uccisa accidentalmente da un proiettile non a lei destinato. E mi torna alla mente la domanda che mi feci entrambe le volte, ed anche adesso: “Perché la Madonna non ha impresso una lieve deviazione a quel proiettile?”. Qualcuno potrebbe rispondere: “La Madonna non è come gli dei dell’antica Grecia che deviavano i dardi destinati ai loro protetti!”. E già. Però un proiettile non vagante ma destinato alla persona colpita, grazie a Nostra Signora di Fatima, secondo Giovanni Paolo II (il colpito), subì una lieve deviazione, e non fu mortale. Solo per i papi, la Madonna s’improvvisa dea dell’Olimpo?

 

Carmelo Dini

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.