TwitterFacebookGoogle+

Sorpresa: “Roma è una città a misura di bambini”, secondo il Guardian

Roma a misura di bambino. Il quotidiano britannico The Guardian dedica oggi ai turisti con figli a carico nella Città Eterna, un lungo vademecum. “City breaks with kids: Rome” (Fine settimana con i bambini: Roma) è il titolo dell’articolo – disponibile sull’home page del sito – in cui si sottolinea che la Capitale amata dal mondo intero per essere un museo a cielo aperto, può riservare anche per i più piccoli, curiosita’ da non perdere, oltre a una sorta di mappa dove poter gustare gelati, pizza e, ovviamente, dove alloggiare.

Tra i musei che, secondo la giornalista, potrebbero piacere ai bambini, vi è la Scuola dei Gladiatori del Gruppo Storico Romano: un corso di formazione per imparare le tecniche di base del tirar di spada. I piccoli turisti sono vestiti di tuniche e per due ore e mezza, dopo aver visitato il Colosseo, possono apprendere le strategia di battaglia in uso nell’Impero Romano.

Un riferimento anche alla Centrale Montemartini che, tra antichi motori, turbine e caldaie a vapore, è uno scenario perfetto per ammirare anche sculture greche e romane. E ancora: il Museo di Zoologia all’interno del Bioparco, con cinque milioni di esemplari di insetti, uccelli, mammiferi e fossili; Villa Torlonia con la Casa delle Civette e Villa Celimontana dove è possibile organizzarsi per un picnic.
 

Articolo originale Agi Agenzia Italia

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.