TwitterFacebookGoogle+

Tromba d'aria su Genova, treni in tilt nel Levante 

Genova – Un’ondata di maltempo ha flagellato la Liguria, con una tromba d’aria che si è abbattuta sulla costa di Genova e sul Tigullio, allagando molti sottopassaggi e causando danni ingenti. Il vento, che ha raggiunto i 120 km. orari, ha spezzato rami e divelto molti cartelloni pubblicitari, con la circolazione ferroviaria che è stata interrotta tra Genova Brignole e Sestri Levante. E’ stata decisa una riorganizzazione dei treni sulla linea Genova-La Spezia. La tromba d’aria ha causato la disconnessione della linea elettrica di alimentazione dei treni e la caduta di un albero che a Massarosa ha bloccato un Intercity della linea Livorno-Milano.

Il maltempo sul nord-ovest ha poratto anche nevicate in Valle d’Aosta sopra i 1.800-2.000 metri di quota.  Disagi pure in Sardegna: a Cagliari una mareggiata ha sommerso ampi della spiaggia del Poetto fra Cagliari e Quartu Sant’Elena, raggiungendo la strada ed i chioschetti. I temporali si sono poi spostati verso il nord-est dell’isola. (AGI) 

 

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.