TwitterFacebookGoogle+

Trump 'gonfia' la folla all'insediamento. Di cinque volte

Donald Trump ha detto che alla cerimonia di insediamento del 20 gennaio hanno partecipato “un milione e mezzo di persone”. Ma secondo BuzzFeed esagera. di almeno cinque volte. Parlando al quartier generale della CIA, Trump ha dato “cifre fuorvianti circa la folla al suo insediamento” dicendo che “sembrava onestamente un milione e mezzo di persone” che riempivano tutto il Mall (la grande area davanti al Campidoglio) almneo fino al monumento a Washington. i fronte agli agenti dell’intelligence ha anche detto che non ha piovuto durante la cerimonia perche “Dio ha guardato in basso e ha detto: ‘non ho intenzione di lasciare che la pioggia cada sul tuo discorso.'”
Trump ha accusato i media di mostrare “un campo vuoto” e di mentire dicendo che 250mia persone si sono presentate per la sua inaugurazione. “Che non sarebbe male”, ha detto “ma è una bugia”. La foto aerea confrontata con quella scattata il giorno della cerimonia di insediamento di Obama, però, racconta un’altra storia. 

Articolo originale Agi Agenzia Italia

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.