TwitterFacebookGoogle+

Trump in vantaggio con 136 grandi elettori contro 104

Houston – Il candidato repubblicano Donald Trump è avanti nella corsa per la Casa Bianca, con 136 grandi elettori secondo la Cnn, contro i 104 della rivale democratica Hillary Clinton. Per Nbc, Trump si è aggiudicato fino a questo momento 137 grandi elettori contro i 104 di Hillary. Per vincere la presidenza ne occorrono 270, cioè la maggioranza assoluta dei 538 in palio.

TRUMP IN TESTA NELLA CRUCIALE FLORIDA

Donald Trump è in vantaggio nella cruciale Florida, che assegna 29 grandi elettori. Secondo le proiezioni della Cnn, il candidato del Grand Old Party (Gop) è al 49% contro il 47% di Hillary, con oltre il 90% dei voti scrutinati nello stato del sole.

CAMERA RAPPRESENTANTI RESTA REPUBBLICANA, SENATO IN BILICO

Il partito repubblicano ha mantenuto il controllo della Camera dei rappresentanti, secondo i calcoli di Nbc ed Abc, aggiudicandosi 235 deputati sui 435 totali, contro i 230 dei democratici. Ancora in bilico il Senato, che era in mano al partito dell’Asinello e dove sono in ballo 35 seggi su 100

REPUBBLICANI RUBIO E MCCAIN RIELETTI AL SENATO

L’ex sfidante di Donald Trump alle primarie repubblicane, Marco Rubio, è stato rieletto al Senato. La poltrona gli è stata assegnata dallo stato della Florida. Confermato anche il senatore dell’Arizona John McCain, candidato repubblicano alla presidenza nel 2008, quando perse contro il democratico Barack Obama.

SPARI DAVANTI AD UN SEGGIO IN CALIFORNIA

Una sparatoria è avvenuta nei pressi di un seggio ad Azusa, nella contea di Los Angeles. La zona, secondo quanto riferiscono i media locali, è stata posta in lockdown, cioè isolata. Ci sarebbero almeno 4 feriti, secondo le prime ricostruzioni dell’accaduto, mentre l’attentatore sarebbe fuggito.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.