TwitterFacebookGoogle+

Trump top gun abbatte la Cnn (ma stavolta a postare è il figlio)

La lotta all’ultimo video tra il presidente Donald Trump e la Cnn si è allargata al figlio Donald Jr. Non pago delle polemiche della scorsa settimana per il video diffuso dal padre su Twitter in cui si vedeva Donald Trump sbattere a terra e colpire ripetutamente al volto una persona con il logo della Cnn (ricavato da una vecchia trasmissione che vedeva ‘The Donald’ cimentarsi nel wrestling), oggi Donald jr, 39 anni, ha pensato bene di rincarare la dose con un video, pubblicato sia sul suo profilo Twitter che su Instagram, che sembra destinato ad alimentare ulteriormente le polemiche. Le immagini rielaborano uno spezzone del celebre film ‘Top Gun’ e mostra Trump nel ruolo di Tom Cruise abbattere un caccia nemico (nel film originale russo) con il logo della Cnn. 

 

One of he best I’ve seen. #Repost @oldrowofficial ・・・ Hey @cnn we heard you like memes s p i c y b o i

Un post condiviso da Donald Trump Jr. (@donaldjtrumpjr) in data:

Come nel caso del video postato sul suo account ufficiale dal presidente, anche quest’ultimo non è stato materialmente realizzato da Donald Jr, che gli ha dato però un rilievo globale pubblicandolo su un profilo seguito da un milione e 774mila fan. Il commento con diversi emoticon di Donald Jr è: “Uno dei migliori che abbia mai visto”.

Non è la prima volta che il figlio del presidente usa i social network con eccessiva disinvoltura. Nei mesi prima del voto, finì nei guai per aver condiviso su Twitter un ‘meme’ che raffigurava Trump in guisa di ‘Pepe la rana’, il personaggio simbolo della cosiddetta alt-right, l’inafferrabile coacervo telematico di suprematisti bianchi e puri e semplici troll, nato su board come 4chan, che ha avuto un ruolo importante nel fare di Trump un fenomeno da internet, rendendolo a sua volta un vero e proprio ‘meme’. L’allora candidato repubblicano, manco a dirlo, ritwittò e Pepe entrò ufficialmente in campagna elettorale, venendo perfino citato in un comizio da Hillary Clinton.

@codyave: @drudgereport @BreitbartNews @Writeintrump “You Can’t Stump the Trump” https://t.co/0xITB7XeJV pic.twitter.com/iF6S05se2w

— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) 13 ottobre 2015

Articolo originale Agi Agenzia Italia

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.