TwitterFacebookGoogle+

Trump, una first family allargata tra le ex mogli e i nipoti 

di Luca Mariani e Luisa Berti

Roma – La famiglia allargata di Donald Trump si è presentata al mondo la notte della vittoria. Al fianco del nuovo Presidente Usa c’era, visibilmente assonnato, Barron Trump, 10 anni, l’unico figlio del suo matrimonio con la first lady Melania. Barron è il figlio più giovane nella storia dei Presidenti degli Stati Uniti. Il record precedente era di Sasha Obama. Donald Trump è stato sposato tre volte, ha cinque figli e nove nipoti.

Nel 1977 il neo presidente degli Stati Uniti si è sposato per la prima volta con la modella ceca Ivana Zelnickova Winklmayr, con lei ha avuto tre figli: John Donald, Ivanka ed Eric. La loro storia si è conclusa con un divorzio da copertina nel 1992.   

Nel 1993 Donald ha sposato l’ex miss Georgia, Marla Maples, che è anche stata la causa del suo divorzio con Ivana. Da lei ha avuto una figlia, Tiffany. Il matrimonio tra i due è finito nel 1999 quando è iniziata la relazione con Melania che ha poi sposato nel 2005. Ex modella, 46 anni, nata in Slovenia, è stata accusata di avere copiato un discorso di Michelle Obama durante la Convention dei repubblicani. Si è impegnata nella campagna contro il cyberbullismo.

I CINQUE FIGLI DI TRUMP

Donald Trump junior, 38 anni, lavora nella società di famiglia ‘The Trump Organization’ come i suoi fratelli. E’ stato estremamente attivo nella campagna elettorale. Con il fratello Eric condivide la passione per la caccia grossa. E’ sposato con la modella Vanessa Kay Haydon, con cui ha 5 figli.

Ivanka Trump, figlia di Donald, ex modella, 35enne, si è battuta a lungo per i diritti delle donne. E’ vicepresidente del gruppo del padre. Ha un proprio business nei settori dell’abbigliamento e della gioielleria. E’ intima amica di Chelsea Clinton e diede un contributo nel 2007 per la campagna di Hillary. Jared Kushner è il marito di Ivanka. E’ l’amministratore delegato di una società immobiliare e il proprietario del ‘New York Observer’. Di religione ebraica, ha difeso il suocero dalle accuse di antisemitismo. E’ stato uno stretto collaboratore di Donald Trump durante la campagna elettorale.

Eric Trump, figlio di Donald, 32enne, ha avuto un ruolo attivo nella campagna del padre. Sposato con Lara Yunaska, dirige la Eric Trump Foundation, organizzazione di beneficenza, che ha ricevuto donazioni anche da Donald Trump. Ha fotografato la scheda con il suo voto al padre nel seggio elettorale ed è stato accusato di avere violato la legge al riguardo. Appassionato di caccia grossa, tra cui – scrive il ‘Guardian’ – leopardi e coccodrilli. La moglie Lara Yunaska è un’ ex personal trainer, lavora alla Inside Edition e alla Eric Trump Foundation. Si batte per la salvaguardia degli animali, nonostante la passione di suo marito per la caccia grossa.

Tiffany Trump è la figlia di Donald con la sua seconda moglie, Marla Maples. Si è recentemente laureata all’Università della Pennsylvania. Tra i figli è stata quella che è apparsa di meno durante la campagna elettorale.

Barron Trump, 10 anni, è il figlio più piccolo del presidente Trump.  Il bambino ama giocare a golf e a 5 anni era già in grado di parlare inglese e sloveno (lingua della madre). Ha seguito tutta la campagna elettorale del papà, compresa la lunga notte dei risultati. E’ apparso già da piccolo in televisione partecipando ad alcuni episodi di ‘The Apprentice’.

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.