TwitterFacebookGoogle+

Una nuova Arca di Noè in Kentucky

New York –  Una nuova Arca di Noè in Kentucky. La riproduzione del vascello biblico, lunga 137 metri, alta 23 e larga 14 come indica il Libro della Genesi, è stata inaugurata nello Stato Usa per iniziativa di Ken Ham, famosissimo predicatore creazionista di origini australiane e dal 1994 presidente di Answers in Genesis. Una volta che la gente vedrà “con i propri occhi l’enormità” dell’Arca, “si renderà davvero anche della grandezza dell’impresa” che salvò  la specie umana e gli altri esseri viventi dal Diluvio universale, ha affermato Ham nel presentare l’opera, frutto di sei anni di lavoro e costata 100 milioni di dollari (110 milioni di euro).

L’Arca si trova all’interno di Ark Encounter, un parco di divertimenti a tema biblico nella località di Williamstown, e ospiterà 132 mostre in cui si affronteranno discussioni sulla capienza degli animali sulla barca.
 
Il biglietto per un viaggio nella Bibbia non è proprio economico: 40 dollari per gli adulti e 28 per i bambini e i 400 dipendenti della struttura saranno tutti cristiano (o al più Amish in quanto accettano la Creazione). Questo, insieme al fatto che il progetto ha beneficiato di forti sconti fiscali, ha suscitato polemiche tra le comunità locali. (AGI)
 
 
 
 
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.