TwitterFacebookGoogle+

Uomo ferisce 6 persone su un treno in Svizzera

Berna – Possibile attentato in Svizzera. Un uomo armato di coltello ha ferito 6 persone su un treno. Un episodio che ricorda il caso dell’attacco con arma bianca del profugo iraniano a Wuerzburg in Germania il 18 luglio che ferì 5 passeggeri prima essere ucciso dalla polizia.

Tra i feriti anche un bambino di 6 anni. Secondo la stampa locale l’autore dell’aggressione è un cittadino svizzero di 27 anni che ha agito un un treno nei pressi della stazione di Salez nel cantone di San Gallo. L’uomo armato ha dato alle fiamme la carrozza su cui viaggiava. Secondo la polizia l’uomo era armato di un coltello, riferisce il sito del 24heures.

Il treno stava viaggiando nella Svizzera orientale vicino al confine con il piccolo principato di Liechtenstein quando il 27enne elvetico ha dato alle fiamme il vagone. Lo riferisce la polizia cantonale di San Gallo che finora non ha fornito alcun elemento utile per chiarire le motivazioni del gesto: l’azione di un folle o un possibile terrorista.

Secondo il quotidiano elvetico Le Matin l’aggressione si è verificata alle 14,20 quando il treno regionale si trovava tra le città di Buchs e Sennwald poco prima che il convoglio entrasse nella stazione di San Gallo. L’uomo ha appiccato l’incendio con l’aiuto di un liquido infiammabile e le fiamme si sono propagate al resto del treno. I feriti, tra cui alcuni gravi, sono un ragazzo di 17 anni, un uomo di 50, un bambino di sei anni e 3 donne di 17, 34 e 43 anni. Presentano sia ustioni che ferite da arma da taglio. (AGI) 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.