TwitterFacebookGoogle+

Urbano Cairo lancia offerta scambio su 100% capitale Rcs

Milano – La Cairo Communication ha promosso un’offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalita’ delle azioni di Rcs, il gruppo che edita il Corriere della Sera. Urbano Cairo offre 0,12 azioni del suo gruppo per ciascuna azione ordinaria di Rcs

L’offerta di scambio “è finalizzata a creare un grande gruppo editoriale multimediale, dotato di una leadership stabile e indipendente, e a rafforzare il profilo economico-finanziario di Rcs accelerandone il processo di ristrutturazione e rilancio”. Lo si legge nella nota con cui l’imprenditore, già azionista da qualche anno di Rcs, ha annunciato la sua operazione.

L’ops non è finalizzata alla revoca delle azioni della società editoriale dalla Borsa. Lo si legge nella nota sull’operazione. L’imprenditore “si riserva di valutare se procedere o meno alla ricostituzione del flottante” qualora dovesse superare il 90% del capitale del gruppo. (AGI) 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.