TwitterFacebookGoogle+

Vaticano cambia portavoce, arriva Greg Burke

CdV – A dieci anni esatti dalla sua nomina, padre Federico Lombardi lascia la Sala Stampa della Santa Sede, che ha diretto con grande impegno e generosità. Lo sostituisce l’attuale vicedirettore Greg Burke, fino a febbraio advisor per la comunicazione della Segreteria di Stato e in precedenza accreditato per più di 20 anni in Sala Stampa come vaticanista di Time e poi della Fox. Accanto a lui per la prima volta un vicedirettore donna: Paloma Garcia Ovejero, attuale corrispondente dal Vaticano dei Radio Cope, emittente cattolica spagnola.

Statunitense, 56 anni, ex giornalista di Time e Fox News, Greg Burke è membro numerario dell’Opus Dei, come l’indimenticato portavoce di Papa Wojtyla, Joaquin Navarro Valls, oggi presidente del Campus Biomedico di Roma. E’ stato il primo americano nello staff permanente della Sala Stampa. Paloma Garcia Ovejero ha 41 anni e si è formata a New York. A Radio Cope era corrispondente da Roma con il grado di capo redattore. Greg e Paloma entrano in servizio dal prossimo primo agosto. (AGI) 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.