TwitterFacebookGoogle+

Vi siete persi l'eclissi di Luna? Ecco le foto più belle dal mondo

Lunedì sera per alcuni minuti è stata visibile l’eclisse parziale di Luna, preludio alla grande eclissi di Sole che interesserà il nord America il 21 agosto. L’eclissi era visibile in alcune parti dell’Europa, Africa, Asia e Australia.

L’eclissi di Luna avviene quando è piena. In questa condizione il Sole si trova dalla parte opposta e proietta l’ombra della Terra sul satellite. Il principale effetto di questo fenomeno è un cielo molto luminoso e meno favorevole allo sciame delle Perseidi, le stelle cadenti di agosto.

L’eclissi lunare parziale vista sopra la città di Gaza  
Articolo originale Agi Agenzia Italia

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.