TwitterFacebookGoogle+

Votiamo la Lorenzin per la “Bufala d’Oro 2017”

In occasione del suo prossimo convegno autunnale, il CICAP ha bandito un concorso per premiare la “Bufala d’Oro 2017”, ovvero un “premio satirico assegnato alla più strampalata, falsa, assurda o pericolosa tra le idee pseudoscientifiche dell’ultimo anno”.

Un amico del Gruppo Pandora ha deciso di mandare la sua proposta, scrivendo quanto segue:

Propongo per il premio “Beatrice Lorenzin, Ministro della Sanità”

La motivazione: “Per aver inventato, contro ogni evidenza scientifica, un’epidemia di morbillo in Italia nel 2017, dopo aver detto in passato che in Inghilterra ci sono stati più di 200 morti per morbillo nel 2014, ed altre amenità varie che dimostrano un’assoluta ignoranza sul tema. Basandosi su tali assunti inventati, ha promulgato un Decreto Legge per imporre 12 vaccini alla popolazione italiana.”

Il nostro amico ha poi aggiunto: “Proporrei anche l’istituzione del premio “Faccia di Bronzo” per chi non si scusa pubblicamente delle proprie assurdità pseudoscientifiche e le reitera impunemente, da assegnare anch’esso alla sopra citata Ministra”.

Che ne dite, volete partecipare anche voi? A me sembra un’ottima idea. :-)

Massimo Mazzucco

Partecipa qui al concorso del CICAP

https://www.luogocomune.net/LC/index.php/21-medicina-salute/4701-votiamo-la-lorenzin-per-la-bufala-d-oro-2017

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.